Vincitori dei premi "Antonio Borsellino" e "Gianfranco Menestrina" - 2020
La Società di Biofisica Pura ed Applicata è lieta di comunicare che sono stati assegnati il premio “Antonio Borsellino” per la migliore tesi di dottorato di ricerca e il premio “Gianfranco Menestrina” per la migliore tesi di laurea magistrale di argomento biofisico conseguite nel biennio giugno 2018 – giugno 2020.
La selezione, effettuata dal Consiglio Direttivo di SIBPA, si è basata sulla valutazione della qualità della scrittura, dell'originalità della ricerca e della sua rilevanza nell’ambito della ricerca biofisica. Per questa edizione sono state valutate dieci tesi di dottorato e cinque tesi di laurea magistrale, tutte di ottimo livello.
Premio “Antonio Borsellino” 2020: vincitrice la dott.ssa Caterina Ricci, con la tesi intitolata: "Study of amyloid proteins aggregation processes in presence of active biomolecules", svolta presso il DISVA l’Università Politecnica delle Marche.
Premio “Gianfranco Menestrina” 2020: vincitori ex aequo il dott. Mario Marini con la tesi intitolata "Photo-activated raster scanning thermal imaging at sub-diffraction resolution", svolta presso l’Università di Milano Bicocca, e la dott.ssa Alessia Pepe con la tesi intitolata "Hydrogel di G/GMP per il drug delivery: struttura e stabilità in presenza di intercalanti e agenti polimerizzanti", svolta presso l’Università Politecnica delle Marche.
Le modalità di consegna dei premi ai vincitori verranno rese note prossimamente.
Ai vincitori le migliori congratulazioni del Consiglio Direttivo della SIBPA